Quantcast
Channel: Gioiacommunica - Web Marketing e Social Commerce » Scenario
Viewing all articles
Browse latest Browse all 18

I Social Media imprescindibili nella strategia di Marketing d’Impresa (Studio)

$
0
0

I trend parlano chiaro. Il Social Media Marketing sta rivestendo un’importanza ormai incontrastata nella nostra società. I dati del quinto report annuale stilato da Social Media Examiner, che fa riferimento ai dati mondiali non lasciano adito a fraintendimenti: il mondo Social sta prendendo il sopravvento.
Facebook (con il 92% delle preferenze), Twitter (80%) e LinkedIn (70%) sono le piattaforme sociali più gettonate. I blog, che si sono rivelati essere degli ottimi “diari virtuali” , superano YouTube (al 56%) e il social di Big G finisce per battere Pinterest di un punto percentuale, ovvero 42 a 41.

L’86% di addetti al marketing è ormai sempre più convinto dell’importanza dei social network per generare business, addirittura c’è chi mette l’attività di SEO in secondo rispetto alla presenza della propria azienda sulle reti sociali: pubblicità (AdWords) al 38%, sponsorizzazioni al 25%, confermato dal 16% di chi si dice disposto ad investire nella pubblicità radiofonica e dall’11,5% di chi vuole puntare ancora sulla TV, mentre la classica mail dimostra di essere uno strumento ancora molto utile ed attuale.
Finalmente possiamo annunciare anche in Italia la diffusione della cultura dell’utilità del social media marketing. L’89% dei marketer crede fermamente nella possibilità di aumentare la visibilità, il 69% crede nella sua utilità per sondare e conoscere meglio il mercato, il 65% ritiene sia utile per la fidelizzazione della clientela e per concludere il 43% si aspetta dal suo utilizzo un incremento delle vendite .

Ecco i dati riassunti in una infografica(cliccaci per ingrandire) :

social_media_mktg_industry

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Buona lettura!


Viewing all articles
Browse latest Browse all 18

Trending Articles